Stati Uniti d'America - L'itinerario viaggi

L'itinerario viaggi e turismo
dal 1978
agenzia del Network
Vai ai contenuti

Stati Uniti d'America

Disegni di viaggio > Americhe
Tipologia vacanza
Mare
Mare & cultura
Cultura
Natura
Informazioni utili
 Codice paese: US
 Capitale: Washington
 Superficie: 9.372.614 km2
 Fuso orario: da -6 a - 9 rispetto all'Italia a seconda delle zone
 Moneta: Dollaro Americano
 Viaggiare sicuri: USA
Ognuno di noi sogna l'America per qualche motivo: per un film che è rimasto nel cuore, per le usanze di questa nazione, per la sua tecnologia o per i suoi mitici personaggi che restano scolpiti nella storia del mondo. Di certo un viaggio in America segna nella nostra memoria dei panorami indescrivibili e davvero unici nel suo genere.

East Coast
GRANDI CITTA' E DIVERSE CULTURE
Per vivere le sue spiagge e metropoli
La parte orientale dell’America è dove si concentrano le città più importanti e dove esistono anche i contrasti più marcati. Dalla multietnica New York, unica al mondo, dove nessuno si sente straniero, dove nessuno si sente turista, alla Boston culturale, sede di famose università che tutto il mondo invidia. E ancora Miami, così vicina ai Caraibi e così piena di vita, così facile da vivere facendosi trasportare dalla sua cultura latina e godendosi il suo sole e il suo oceano.
Spiagge
Non solo grandi metropoli, ma anche località dove gli americani stessi trascorrono i week end d’estate per rigenerarsi dalla frenesia quotidiana. Gli Hamptons a New York, esclusiva località residenziale con favolose ville e panorami suggestivi. Così come Cape Cod e Martha’s Vineyard, in Massachusets dove i caratteristici bed & breakfast fanno da sfondo a cittadine uniche ed esclusive. E non può mancare la Florida, con il clima mite tutto l’anno dove trascorrere giornate piene di sole e divertimento.

West Coast
IL VERO SOGNO AMERICANO
Lasciarsi trasportare dalle mitiche città e dalla sua prorompente natura
LE CITTA'
Le metropoli nell’ovest americano, tanto diverse da quelle nella parte orientale ma altrettanto affascinanti e travolgenti. Los Angeles, mille città in una, e meta molto ambita da chi sogna di toccare con mano il mondo di Hollywood e Beverly Hills.
E ancora l’originale San Francisco, europea, vivace e a misura d’uomo.
E l’eccentrica Las Vegas, da vedere almeno una volta nella vita. Con le sue luci, i suoi casinò, i suoi alberghi bizzarri e il suo incredibile divertimento.
I PARCHI NAZIONALI
Trovarsi di fronte al Grand Canyon e restare semplicemente senza fiato. Percorrere la Monument Valley osservando la sua terra rossa confondersi col sole, ammirare le guglie del Bryce Canyon e immergersi nel cuore della terra entrando nel Creek dell’Antelope Canyon. Sono solo alcuni dei meravigliosi parchi nazionali che regalano all’ovest americano una bellezza incomparabile. Tanti parchi, ognuno diverso dall’altro, ognuno scolpito dalla natura in maniera così perfetta e incredibile.

Hawaii
UN'INTENSA EMOZIONE
Al confine con il mondo
Una destinazione nella destinazione. Uno stato americano dal cuore polinesiano, con una cultura affascinante. Un insieme di isole da mozzare il fiato. Ognuna diversa dall’altra. Ognuna con un calore, colore ed emozioni difficili da dimenticare. Il segreto per carpire ogni singola sfumatura è proprio visitare almeno le quattro isole principali: Ohau, la più popolata di tutto l’arcipelago, con la sua Honolulu e le spiagge di Waikiki e con un luogo storico come Pearl Harbour. Maui, con le sue spiagge immense e incontaminate come Kaanapali e Wailea, con le sue foreste rigogliose, le baie, le cascate e la famosa “Road to Hana”, uno spettacolare itinerario da percorrere in libertà. E ancora Kauai, la più selvaggia, la più verde, con un sorprendente Canyon profondo 1.097 metri e lungo 16 chilometri. E in ultimo Big Island, la più grande e la più giovane delle isole. Una sorpresa per chi la visita grazie ai suoi paesaggi al limite dell’incredibile come il vulcano Mauna Kea, a quasi 5000 metri di altitudine, il miglior posto al mondo per osservare le stelle. Qui si trovano spiagge uniche al mondo come Black Sand, una spiaggia vulcanica tutta nera in contrasto con il mare azzurro intenso o ancora la Green Sand, una spiaggia tutta verde. Scenari incredibili, natura selvaggia e un popolo straordinario che conserva ancora la cultura e la tradizione di un tempo accogliendo con il saluto “Aloha” che significa molto più di un buongiorno. Significa affetto, amore e pace.

Rocky Mountains
La natura, la pace e la libertà
Abbandonate i ritmi metropolitani
riscoprite i ritmi della natura, lo spirito della frontiera e l’autenticità delle tradizioni ancora vive dei Nativi d’America, benvenuti nelle Montagne Rocciose!
Ogni aspetto trasporta verso la mitologia della prateria e dei cowboy, connubio perfetto dell’Old West e del New West. Lasciatevi ispirare dai selvaggi scenari naturalistici, dalle aspre vette e dall’immensità delle pianure di Colorado, Wyoming, Montana e Idaho, paradisi floro-faunistici ideali per passeggiate a cavallo, percorsi di hiking, trekking, bicicletta e numerose altre attività outdoor.
Da non perdere l’emozione di guidare su alcune delle “Scenic Byways” (strade panoramiche) più belle degli Stati Uniti, chilometri di carreggiata assolutamente incredibili che corrono aggrappati ai versanti delle Montagne Rocciose.
Tra cittadine che hanno mantenuto intatto il proprio fascino da centro pionieristico del Far West, rinomate stazioni montane, locali serali che coniugano stile tradizionale, molto amato dai cowboy locali, e appeal di tendenza, sarà un viaggio che non dimenticherete.

South
South, paesaggi da sogno in una miscela esplosiva di emozioni e puro divertimento.
Il South degli Stati Uniti d' America non è solo un' area geografica, è una filosofia di vita e uno stile unico ed inimitabile volto ad affrontare la quotidianità con leggerezza, allegria e autentica felicità. Questa vastissima area comprende tutti gli stati ad est di Missouri, Arkansas e Louisiana fino alla costa Atlantica; ognuno di questi ha ovviamente proprie peculiarità, caratteristiche diverse, culture e contesti sociali molto variegati, ma vengono considerati un tutt' uno per una qualità che li accomuna: la straordinaria capacità di mettere ogni ospite a proprio agio in qualsiasi situazione. Quell' ospitalità sincera e pura che contagia chiunque e che trasmette emozioni autentiche e indimenticabili.
Qualsiasi sia il vostro ideale di vacanza sicuramente non tornerete a casa insoddisfatti perchè l' offerta è smisurata ed estremamente eterogenea: per gli amanti del mare la costa atlantica che va dalla Georgia alla North Carolina garantisce location di incomparabile bellezza e unicità quali le Outer Banks o la più esclusiva Hilton Head; gli appassionati di natura potranno sbizzarrirsi tra sentieri, cascate, percorsi avventurosi, e panorami mozzafiato nelle Great Smoky Mountains e percorrendo la Blue Ridge Parkway potranno ammirare la magia delle cime colorate delle Blue Mountains; i viaggiatori culturali potranno visitare interessantissimi musei dove sono raccolte testimonianze della storia degli Stati Uniti d' America grazie al ruolo fondamentale che questi stati hanno svolto negli utlimi due secoli; chi viaggia solo per grandi metropoli non potrà non innamorarsi di Atlanta e della spensieratezza di New Orleans. E non possiamo ovviamente scordarci la musica che nasce dal cuore di tutti i cittadini del South e scorre direttamente nelle loro vene dominando incontrastato da est a ovest e da nord a sud, le sue melodie e la sua potenza scandiscono il trascorrere del tempo e regolano l' esistenza di queste meravigliose realtà.

New England
Un viaggio in un’altra dimensione
Boston è anche la “porta d’ingresso” per un idimenticabile viaggio nel New England, una regione così chiamata che comprende 6 stati meravigliosi: Connecticut, Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island e Vermont. Intraprendere un viaggio nel New England vuol dire assaporare una cultura diversa. Vuol dire percorrere strade con panorami unici, vuol dire soggiornare in piccole guest house accoglienti dove il proprietario vi farà trovare la colazione al mattino. Vuol dire vedere e magari anche dormire in un faro. Vuol dire gustare un’ottima cucina a base di pesce. E vuol dire conoscere persone che dedicano tempo al turista, felici di far conoscere i propri luoghi. Il Connecticut, con la sua famosa università di Yale e la sua cittadina Mystic, vi proietterà nei film americani che tanto vi hanno fatto sognare. E la splendida costa del Maine con i fari, l’Acadia National Park e la sua famosa Scenic Byway, una delle strade panoramiche più belle degli Stati Uniti. E ancora i ponti coperti del Vermont e le spiagge del Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti, con le sue affascinanti dimore coloniali che appartenevano un tempo alle famiglie più ricche. Il New Hampshire, un paradiso vero e proprio con i suoi scenari dove le White Mountains si affacciano imponenti. Esplorate, vivete, respirate il Massachusetts, con la splendida città di Boston e le sofisticate Cape Cod, Martha’s Vineyard e Nantucket. Piccoli gioielli residenziali dove il tempo sembra essersi fermato.
(Le piu belle descrizioni, tratte dal catalogo Viaggidea Nord America)

L'itinerario s.a.s. di Schiralli Cosimo Maurizio
P.iva 07552830726 - Aut. PR. BARI SCIA PG 0042391 - Polizza R.C.: EUROP ASSISTANCE N.POLIZZA 8635906 - Fondo garanzia: FONDO VACANZE FELICI Scarl n.843
Torna ai contenuti