Repubblica Dominicana - L'itinerario viaggi

L'itinerario viaggi e turismo
dal 1978
agenzia del Network
Vai ai contenuti

Repubblica Dominicana

Disegni di viaggio > Americhe
Tipologia vacanza
Mare
Mare & cultura
Cultura
Natura
Informazioni utili
 Codice paese: DO
 Capitale: Santo Domingo
Superficie: 48.511 km2
 Fuso orario: -5 o -6 rispetto all'Italia (in base ai periodi dell'anno)
 Moneta: Peso dominicano
Viaggiare sicuri: Repubblica dominicana
Un ritmo coinvolgente
Un paradiso tropicale che vanta oltre mille chilometri di costa con spiagge candide e mozzafiato e un’ampia barriera corallina che rende la zona di Bayahibe e Punta Cana ricchissime di fauna e flora marina. Visitare l’isola di Saona, all’interno del Parco Nazionale dell’Est, per trascorrere una giornata all’insegna del mare e del sole. Vere e proprie piscine naturali vi attendono per ammirare stupende stelle marine. Tappa d’obbligo la visita alla città di Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, che racchiude un’importante eredità storica e culturale, con la prima cattedrale delle Americhe, Santa Maria La Menor, La Calle de las Damas e ancora l’Alcazar, la residenza della famiglia Colombo. Per gli amanti dell’avventura, si consiglia un Jeep Safari che permette di addentrarsi all’interno del paese percorrendo strade sterrate, lungo piantagioni di canna da zucchero, caffè e cacao. Possibilità di visitare villaggi haitiani e di conoscere la vita dei contadini dominicani.
Quest’isola non offre solo mare e relax ma anche splendide e antiche città coloniali, parchi naturali e notti ritmate dal merengue. Le zone, non a caso, più frequentate della Repubblica Dominicana sono: Bayahibe, piccolo villaggio di pescatori a circa 30 km dall’aeroporto de La Romana situato nel cuore del Parco Nazionale dell’Est è forse il più conosciuto grazie alla sua esposizione sul Mar dei Caraibi e alla sua acqua cristallina. Da qui partono le numerose escursioni all’isola di Saona e di Catilina. Punta Cana, la punta più orientale dell’isola, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari spiagge come quella di Bávaro, lunga circa 3 km e considerata una tra le 10 più belle al mondo grazie anche all’acqua turchese e alla splendida barriera corallina naturale. Samanà è un’affascinante penisola collocata nella zona nord-est dello stato, che offre la possibilità di immergersi nella natura e nella cultura locale con la sua vegetazione selvaggia e incontaminata. Si possono trovare spiagge dorate, bianche, rocciose ma sempre ombreggiate da innumerevoli cocchi tipici della zona.
(La piu bella descrizione, tratta dal catalogo Viaggidea America latina e Caraibi)

L'itinerario s.a.s. di Schiralli Cosimo Maurizio
P.iva 07552830726 - Aut. PR. BARI SCIA PG 0042391 - Polizza R.C.: EUROP ASSISTANCE N.POLIZZA 8635906 - Fondo garanzia: FONDO VACANZE FELICI Scarl n.843
Torna ai contenuti