Messico - sito agenzia

Vai ai contenuti

Messico

Disegni di viaggio
Tipologia vacanza
MareMare &
 Cultura
Cultura
Natura
  Informazioni utili
   Codice paese: MX
   Capitale: Città del Messico
   Superficie: 1.958.201 km2
   Fuso orario: -7 rispetto all'Italia
   Moneta: Peso messicano
   Viaggiare sicuri: Messico
La meta ideale per chi cerca nella propria vacanza un superlativo mix di mare e cultura; le lunghe spiagge bianche della Riviera Maya, con i lussuosi alberghi e resort in formula All Inclusuive, possono essere la meta principale oppure un ottimo finale di relax per chi decide di intraprendere un viaggio alla scoperta delle antiche civiltà che popolarono questa terra.
La megalopoli di Città del Messico, costruita sulle antiche rovine di Tenochtitlan, ultima capitale del regno Azteco, non lontano il sito archeologico di Teotihuacan e il complesso religioso della Vergine di Guadalupe.
Il Chiapas, con le sue comunità Indios che pur mantenendo le proprie origini e tradizioni si sono inserite nel mondo moderno, definendosi "Altro" rispetto ai popoli arrivati dall'Europa nel XVI secolo; le foreste primarie abitate dagli indios Lacandona e le città colonali spagnole.
Lo Yucatan con i suoi misteriosi siti Maya e paesaggi mozzafiato, dove ancora si conservano le antiche tradizioni di quelle civiltà quali la lingua ancora parlata da circa 800.000 persone e la cucina tipica. Importante fra i siti archeologici, le piramidi tuttora visibili a Chichen Itza.
Un abbinamento molto frequente a questa destinazione è il Guatemala.

Torna ai contenuti